Home Partnership Forum Conference Events Links Internal area Contact
Česky
Deutsch
English
Français
Italiano
Latviesu
Magyar nyelv
Slovenčina

Labour Office & Clients

Migliorare la comunicazione tra Operatori dei Centri per l’Impiego  ed i loro clienti

La attuale situazione del mercato del lavoro nell’Europa allargata aumenterà ulteriormente la necessità di un interazione efficiente nei CPI tra persone in cerca di lavoro e datori di lavoro. Per raggiungere risultati migliori in termini di matching gli operatori dei CPI devono migliorare le proprie capacità di counselling e di comunicazione  oltre che comprendere meglio i linguaggi tipici delle aziende.

 

Questo progetto mette insieme partner provenienti da vecchi e nuovi paesi EU per lo sviluppo congiunto di moduli formativi  a supporto dell’obbiettivo della Commissione EU “making a European Area of Lifelong Learning a Reality”.

 

Il principale obbiettivo del progetto è aumentare la consapevolezza degli operatori sull’importanza delle competenze personali nel job counselling e nel processo di intermediazione di lavoro oltre allo sviluppo di materiale formativo e di un manuale: Migliori competenze di counselling e di comunicazione per gli operatori dei CPI e per i mediatori culturali .Tutti i prodotti saranno progettati come materiale web-based scaricabile gratuitamente.

l

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Programma
LEONARDO DA VINCI
Rif. Progetto
SK/04/B/F/PP-177401

 

european conference