Labour Office & Clients
Migliorare la comunicazione tra Operatori dei Centri per l’Impiego ed i loro clienti
La attuale situazione del mercato del lavoro nell’Europa allargata aumenterà ulteriormente la necessità di un interazione efficiente nei CPI tra persone in cerca di lavoro e datori di lavoro. Per raggiungere risultati migliori in termini di matching gli operatori dei CPI devono migliorare le proprie capacità di counselling e di comunicazione oltre che comprendere meglio i linguaggi tipici delle aziende.
Questo progetto mette insieme partner provenienti da vecchi e nuovi paesi EU per lo sviluppo congiunto di moduli formativi a supporto dell’obbiettivo della Commissione EU “making a European Area of Lifelong Learning a Reality”.
Il principale obbiettivo del progetto è aumentare la consapevolezza degli operatori sull’importanza delle competenze personali nel job counselling e nel processo di intermediazione di lavoro oltre allo sviluppo di materiale formativo e di un manuale: Migliori competenze di counselling e di comunicazione per gli operatori dei CPI e per i mediatori culturali .Tutti i prodotti saranno progettati come materiale web-based scaricabile gratuitamente.
|